[top.htm]
[../../menu.htm]

EUROMAGNEGAS ::: ITALIANO HOME


PROGRAMMA PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE NELLA COMUNITA' EUROPEA DELLA TECNOLOGIA DEI NUOVO CARBURANTI PULITI A STRUTTURA MAGNECOLARE.

1. L'ORIGINATORE DELLA TECNOLOGIA

La nuova tecnollgia dei carburanti puliti con la nuova struttuta magnecolare, chiamati magnegas, e' stata sviiuppata dal Prof. Ruggero Maria Santilli, un fisico italo-americano nato a Capracotta, provincia di Isernia, che si laureo' a Napoli in fisica, poi fece il dottorato di ricerca alla Universita' di Torino mentre aveva la cattedra di fisica nucleare all'Istituto Tecnico A. Avogadro di Torino, e si trafseri' negli USA con la sua famiglia nel 1967, dove ha avuto posizioni accademiche nelle universita americane piu' prestigiose. Il Prof. Santilli divenne cittadino U.S.A. nel 1984 a seguiuto di ricerche fatte per la U. S. Air Force, sempre mantenendo la sua cittadinanza italiana.

Attualmente il Prof. Santilli e' Presidente dellšIstituto di Ricerche di Base U.S.A. che si eš trasferityo a Palm hgarbor, in Florida, oltre che professore onorario a varie academie scientifiche sparse nel mondo. Il Prof. Santilli e' sposato con la Signora Carla Gandiglio, Presidente della casa editrice americana Hadronicv Press, Inc., oggi nota nel mondo per stampare vari giornali tecnici tutti ai massimi livelli scientifici al di la' del dottoratro di ricerca.

Il Prof. Santilli ha due figli, Luisa Santilli che e' una giovane executive della compagnia assicuratrice americana Metropolitan, ed Ermanno Santilli che dirige le operazioni europee della compagnia produttrice di compressori Ingersoll-Rand. Il curriculum comp[leto del Prof. Santilli eš disponibile nel sito http://www.i-b-r.org/santilli.htm


BREVE STORIA DELLA TECNOLOGIA

La tecnologia DEL MAGNEGAS ebbe origine nel 1980 quanto il Prof. Santilli era alla m prestigiosa Harvard Unmiversity di Cambnridge, Massachuisetts, a seguito di una iniziativa dellšallora Presidente Americano Jimmy Carter. ora Premio Nobel, il quale fece invitare il Prof. Santilli dal Dipartimento dellšEnergia U.S.A. per fare ricerche di base per lo sviluppo di nuove energie e carburanti puliti onde raggiungere l'indipendenza da sorgenti estere.

In questa maniera il Prof. Santilli ricevette vari contratti di ricerca amministrati dalla Universitaš di Harvard tra cui quelli con Œidentificazione ER-78-S-02-47420.A000, AS02-78ER04742, w DE-ACO2-80ER10651. Contratti successivi furono amministrati dall'Istituto per le Ricerche di Base di Camrbidge con numero DE-ACO2-80ER-10651.A001, e DE-ACO2-80ER10651.A002.

Il 5 gennaio 1984, al termine delle ricerche di base, il Prof. Santilli firmo un contratto di consulenza scientifica con la societa' americana Hadronic Press, Inc. (HPI) per lo svilkuppo industriale delle nuove energie e carburanti puliti, rticerche che il Prof. Santilli conduiceva all'Isatituto per le ricerche di Base USA. Second questo conmtratto (qui accluso come Allegato A) la HPI avrebbe provveduto al Prof. Santilli il salario, un ufficio e tutti i fondi neceassari per la ricerca. In compenso, il Prof. Santilli era obbligato a trasferire alla HPI tutta la proprieta' intellettuale di tutte le sue ricerche, incluso tutti i brevetti, tutti i trademarks, tutti i copyrights, ecc. La societa' HPI ha tenuto completamente fede ai suoi impegni del 1q984 senza eccezione. Di conserquenza il Prof. Santilli ha mantenuto fede ai suoi impegni trasferendo alla HPI la proprieta' delle sue scoperte, cosa che e' in piena funzione oggi.

The Prescott House
Una foto dell'edificio Vittoriano sede dell'Istituto per la Ricerca di Base USA nell'interno del campus della Universita' di Harvard dove fu sviluppata la meccanica adronica alla base della tecnologia del magnegas dal 1984 al 1990.

Dopo dieci ulteriori anni di ricerche ed investumento che avevano gia' allora passato il livello di un milione di dollari, nel 1995 il Prof. Santilli fondo' l' Istituto per la Ricerca di Base del Molise con sede allora al Castello Principe Pignatelli di Monteroduni proprio per lo scopo di avviare nella sua terra natia gli sviluppui industriali dei nuovi carbiranti puliti, onde dare alla sua terra natia una priorita' mondiale della nuova era del terzo millennio per la quale la necessita' di nuovi carburanti puliti e' al di fuori di qualunque dubbio crfedibile.

Una vista del Castello Principe Pignatelli che fu la sede dell'Istituto per la Ricerca di Base del Molise dal 1995 al 1996, dove furono iniziati gli studi industriali della tecnologioa del magnegas. le attivita' dell'Istituto furono terminate nel 1996 a seguito di estrema opposizioni da parte di politici e cittadini mol,isani. Gli sviluppi industriali della tecnologia del magnegas furono allora trasferiti dal Prof. Santilli negli U.S.A.

Infattim nell'agosto del 1995 il Prof. Santilli e sua moglie Carla, dietro lavoro enorme non retribuito in alcun modo, organizzarono un congresso scientifico mondiale al Castello Principe Pignatelli, con partecipazionio di oltre 150 scienziati provenienti da circa 100 p[aesi proprio per lo tudio sistematicodella tecnmologia del magnegas, il quali studio, in vista della compressita' del problema,. assolutamente non si puo' restringere a studi di ingegneria basati solo su bulloni, leve e reattori ma richiede l'uspo di tutta la conoscenza scientifica ttuale, incluso la matematica pure, fisica paricellare, fisica nuyclear, chimica ed ingegneria. Per questo il congresso di reattori adronici che sono l'ogggetto di questa presentazione. Questo congresso mondiale risulto' nella pubblicazione di sette volumi di atti per un totale di oltre 3.000 pagine, tutti poprtanti nella testata gliu stemmi delle provincie molisane e di Monteroduni. Istituto per la Ricerca di Base, Italy Una vista della testata dei sette volumi di atti dei congressi scientifici mondiali tenutosi al castello Principe Pignatelli a Monteroduni, Isernia, nell'agosto 1995.

Purtroppo questa grande iniziativa del Prof. Santilli e di sua moglie Carla fu oggetto di opposizioni veramente incredibili da parte non solo di politici molisani ma anche da parte del pubblico, opposizioni tale che forzarono la terminazione delle operazionio dell'Istituto di Ricerche di Base del Molise nel 1996, nonostante il fatto che l'Istituto si poteva autofinanziare mediante contratti di ricerche europee dato il calibnro degli scienziati membri.

Una foto del primo reattore adronico per la produzione del magnegas costruito dal Prof. Santilli all'Istituto per le Ricerche di Base in Florida nel 1998.

Oggi, garzie all'ionvestimento da parte di industriali americani di oltre cinque milioni di dollari, incluso investimento dell'ordinme di mezzo milione di dollari solo per la brevettazione in circa 50 paesi, la tecnologia ha raggiunto la maturita' necessaria per l'inizio della produzione industriale e vendite, tenendo sempre presente che altri apsetgtfi importantissimio della tecnologia identificati di sotto rimangono da sviluppare.


3. PROPRIETA' DELLA TECNOLOGIA.

Co,me indicate precedentemente, tutti i brevetti e la proprieta' intellettuale della tecnologia del magnegas sono solamente originati dal

Prof. Ruggero Maria Santilli Instituyyte for Basic Research
90 East Winds Court
Palm Harbor, FL: 34683, U.S.A. Tel. 001-727-934 9593, Fax 001-727-934 9275
Indirizzo elettronico ibrt@gte.net
Sito elettronico Http://www.i-b-r.org

Il Prof. Santilli has trasferito la totalita' della proprieta' inmtelletuale, come risulta da registrazioni all'Ufficio Brevetti Americano a Washington, D.C. alla societa' am,ericana

Hadronic Press, Inc. (HPI)
35246 US 19 North # 215
Palm Harbor, FL 34684
http://www.hadronicpress.com

il cui Presidente e' la Signora Carla Gandiglio in Santilli.

Attualmente la HPI possiede i diritti intellettuali sulla tecnologia solo per i paesi del continente americano (America del Nord, Centyrale e Sud, piou' le isole dei caraibi). Tutta la proprieta' intellettuali della tecnologia del magnegas in tutti i paesi restanti, incluso tutti i paesi del contine,mte europeo dall'ovest all'est, il mediterraneo ed i paesi del medio ed estremo oruiente, furono trasferiti nel Marzo 2002 dalla HPI alla compagnmioa italiana

Rosso Company
Via Marconi 9
I-10041 Carignano (Torino), Tel. e fax +39-011-969 0341/ +39-011-969 7833,
Inmdirizzo negli USDA
C/o la Hadronic Press, Inc.

Alla data odierna (Marzo 2003) la HPI possiede ilm 100% delle azioni della Rosso Company italiana, ed il Presidente di quest'ultima e' la Signora Carl;a Gandiglio in Santilli.

Qualuqnue contratto per lo sviluppo della tecnologia del magnegas in Europa sara' quindi firmato dal Prof. Santilli, dal Presidente della Hadronic Press, Inc. ameriocana, e dal Presidente della Rosso Company italiana, onde avere tutte le firme della "trail of ownership" della tecnologia.

L'ufficio brevettistico americano che ha curato la brevettazione della tecnologia del magnegas e'

Mason & Associates (M&A)
17757 US 19 No. Suite 500
Clearwater, FL 33760
Tel. 001-727-538 3800, Fax 001-727-538 3820
Indirizzo elettronico mason@masonandassociates.com

L'ufficio brevettistiuco che cura la brevettazione in Europa ed altrove per conto della Rosso Company e'

Jacobacci and Partners
Corso Regio Parco 27
,p. IO-10152 TORINO,
Tel. 011-244 0311, fax 011-286 300
Indirizzo elettronico jpto@jacobaxcci.com

Gli uffici legali della tecnologia del magnegas sono:

Kutchins & Bishop (K&B)
3974 Tampa Rd
Oldsmar, FL 34667
Tel. 001-813-855 4663, Fax 001-813-855 4893
Indirizzo elettronico kutchins@msn.com

e

Calcutt & Calcutt (C&C)
702 Bay Street N.E.
St. Petersburg, FL 33701
Tel. 001-727-898 4198, Fax 001-727-823 6353
Indirizzo elettronico Calcuttlaw@msn.com


4. LA NUOVA MATEMATICA ADRONICA

Siccome tutte le possibilita' di nuove energie e carburanti basati sulla meccanica quantistica e relativa matematica erano gia' stati studiati da centinaia di migliaia di tecnici, come parte dei contratti del Diupartimento dell'EWnergia americana, il Prof. Santilli propose nel 1980 come passo fondamentale la costruzione di una generalizzazione della meccanica quantistica sotto il nome di meccanica adronica, ossia una meccanica concep[ita per lo studio della struttura delle particelle ad interazioni forti chiamate appunto "adroni". Infatti, i reattori alla base della tecnologia ci chiamano appunto "reattori adronici."

Siccome non e' possibile sviluppare una meccanica veramente nuova senza una matelatica nuova, e non e' possiboe sviluppare una matematica veramente nuova senza numeri nuovi, come membro del Dipartimento di Matematica alla Unmiversita' di Harvard il Prof. Santilli, pur essendo un fisico teorico e non un matematico, fece prima degli studi matematica scoprendo cosi' numeri ciompletamente nuovi oggi chiamati "isonumeri Santillliani". Questi nuovoi numeri sono caratterizzati da una unita' che non e' il numero +1 ma bensi' una quantita' arbitraria E = 1/T ed il loro prototto non e' quello convenzionale nxm ma bensi' il prodotto n*m = nxTxm per cui E e' infatti la nuova unita', E*n = (1/T)xTxn = n = n*E = nxTx(1/T).

A seguito della scoparte di questi nuovi numeri, il Prof. Santilli costrui su di essi un'intera nuova mate,matica basata su nuovi spazi, nuove algebnre, nuove geometrie, ecc. oggi notio in tutto il mondo scioentifico. Varie monografie altamente tecniche scritte da scienziati di vari paesi sono ora apparse portante il nome "santilli" nel titolo. Per esempio, il matematico cinese Prof. C.-X. Jiang ha scritto una monografia sui nuovi numeri Santilliani; le algebre Santilliani sono state studiate in monografie scritta dai matematici greci Gr. Tsagas e D. Sourlas, spagnoli A. Nunze et al., ed americani T. Gill e W. Wess, ecc. Una lista parziale di monografie sulla nuova matematica Santilliana disponibili in formato pdf e' data da
http://www.i-b-r.org/ir00022.htm
Un sommario della nuova matematica per il pubblico e' disponibile nel sito
http://www.i-b-r.org/ir00018.htm
Un lavoro recent del Prof. Santilli e' disponibile in formato pdf in
http://www.i-b-r.org/docs/Iso-Geno-Hyper-paper.pdf


5. LA NUOVA MECCANICA ADRONIA, SUPERCONDUTTIVITA' ADRONMICA E CHIMICA ADRONICA

Grazie alla nuova matematica, la costruzione della meccanica adronica fu una mera conseguenza. Infatti, la nuova meccanmica permise al Prof. Santilli ed ai suoi associati di generalizzare le equazioni di Newton, la meccanica Hamiltoniana e quella quantistica. SDuccessivamente queste generalizzazioni furono estese alla superconduttivita' e piu' recentemente alla costruzione della chimica adronica.

Tutti questi studi sono necessari per qualun que studio serio di nuove energies e carburanti puliti perche' questi vanno sintetizzati con priocessi industriali iq quali, come tale, richoedono

La funzione primaria della nuova meccanica adronica e' la seguente. La meccanica quantistica puo' solo rappresentare particelle come entita' puntiformi solamente sottoposte ad interazioni a distanza derivabili da potenziale. Nella realta' fisica particelle come protoni e neuitroni sono invece oggetti estesi che hanno non solo interazioni a distanza ma anche quelle di contatto (proprio perche' estese, dal momnento che ofggetti puramente puntiformi senzxa dimensioni non possono avere contatto) le quali ultime interazioni sono a raggio nullo e NON sono derivabili da potenziale, essendo quindi assolutamente non rappresentazbili dalla meccvanica quantistica. La funzione primaria della meccanica adronica e' quindi quella di rappresentare mediante la nuova unita' E non soplo la forma vera delle particelle (in genere ellissoidi), ma anche interazioini di contatto.

Una teoria puo' essere definita esatta quando e' capace di rappresentare in maniera esatta TUTTI i dati s[perimentali del suo settore. La meccanica quantistica e' stata dimostrata essere esatta per structure implicanti grandi distanze rispetto alle dimensioni delle particelle, come la struttura delgi atomi, la struttura dei cristalli, ecc.

la stessa meccanica nmon e' piu' esatta per tutte le strutture le cui distanze sono piccole in paeragone alla dimensioni delel particelle, come la struttura degli adroni, la struttura dei nuclei e la struttura delle molecole. Per esempio, in questi ultimi settori, dopo riocerche per circa un secolo, la meccanica quantistica NON e' stata in grado di rappresentare in manmiera esatta i momenti magnetici nucleari (con una devioazione dell'1% per il deuterio e deviazioni imbarazzanti per nuclei pesanti. Similmante, dopo un secolo di tentativi tutti falliti, la chimica quantistica NON e' stata in grado di reaggfiun ghere una rappresentazione "esatta" delle energie di legame molecolari, mancanmdo uno storico 2% dei valori sperimentali (senza adulterazione degli assiomi di base o l'intyroduzione di manmipolazionio accademiche basate su parametri arbitrari, ecc.).

Il piu' grande successo della meccanica adronica e' stato quello di aver permesso dei modelli completamente nuovi di struttura degli adroni, nuclei e molecole i quali modelli hanno permesso per la prima volta nella storia della scienza la rappresentazione EXATTed INVARIANTE di TUTTE le caratteristiche fisiche degli adroni, nuclei e molecole.

Questi studi sono stato il risultato dio centinaia di scienziatio in tuitto il mondo sotto la guida e coordinamento del Prof. Santilli. i quali studi hanno prodotto okltre 30,000 pagine di pubblicazioni comprendenti migliaia di articoli tecnici, circa venti monografie, ed oltre 50 voliumi di atti di convegni.

Un trattato del Prof. Santilli sulla tecnologia del magnegas e degli studi che hanno permesso il suo studio e' stato di recente pubblicato in inglese dalla prestigiosa case editrice olandese,

FOUNDATIOINS OF HADRONIC CHEMISTRY WITH